Passa ai contenuti principali

In primo piano

Gli italiani e il darkweb

  Ogni tanto mi piace navigare nel darkweb per vedere che succede dall'altra parte di internet. Non pensate subito male, è vero che ci trovi ogni tipo di fogna, ma il lato oscuro della rete è nato per permettere ai dissidenti politici di comunicare con il mondo esterno. Nel darkweb ci trovi tanti giornalisti, testate prestigiose come la BBC o il New York Times, premi Pulitzer. Poi ci sono i blog che parlano di tutto, dai cartoni animati alla politica. Tutto molto bello e interessante peccato che siano di tutte le nazionalità tranne che italiani. Ci trovi inglesi, tedesci, olandesi, americani, portoghesi, cinesi, rumeni, ma non gli italiani. Nel darkweb i connazionali sono pochissimi e si dividono in due categorie, chi posta cose zozze e non mi riferisco alle pozzanghere e chi è esperto informatico e scrive di cose tecniche spesso in inglese senza degnarsi di digitare un solo rigo in italiano. Manca tutto il resto. Non ci sono giornalisti italiani, non ci sono testate giornalistiche...

America Less

 


Gli Stati Uniti sono sempre stati un coacervo di contraddizioni, è il paese che ha dato il via alla rivoluzione sessuale, agli hyppies, alle rivendicazioni LGBT, ma è anche il paese dove trovi la Bibbia nelle camere d'albergo, degli Hamish, delle comunità chiuse su sè stesse, del bigottismo portato all'estremo.

Ebbene in Missouri c'è una proposta di legge che prevede una cosa molto semplice, e a mio parere aberrante, chi finanzia le associazioni contrarie all'aborto è esentato dalle tasse. In sostanza il bene pubblico pagato con il fisco, cioè scuole, asili, ospedali, strade, parchi pubblici ecc., viene sacrificato in nome di un'ideologia a scapito della libertà.

La legge non è ancora stata approvata, ma qualora lo fosse, e con l'aria che tira non mi stupirei, si avrebbe un arretramento del diritto delle donne di scegliere.

Mentre qui in Italia abbiamo una premier che si definisce donna, madre, cristiana, qualora la legge passasse le donne del Missouri sarebbero costrette ad essere donne, madri, cristiane, a qualunque costo, non importa se hanno subito violenza, non importa se sono indigenti, con le associazioni finanziate di fatto col denaro pubblico, perchè anche se mascherato di questo si tratta, verrebbero sottoposte a tali pressioni da farle desistere dall'abortire, con quali conseguenze lo sappiamo bene. Figli non desiderati, abbandonati a sè stessi o non amati, con madri (e padri) che non sapranno o potranno dare loro ciò che serve per una crescita equilibrata. In sostanza molti di questi bambini avranno una vita di merda, per dirla in modo papale papale. 

 

Immagine creata da: https://chat.chaton.ai

Commenti

Post più popolari